Trekking

Con le ciaspole al Corno alle Scale

Con gli amici di sempre, Giuseppe e Tiziana, io e Rossella decidiamo di fare una breve ciaspolata.

La mattinata è bellissima, anche se non sembra dalla foto di copertina. Cosi arrivati al parcheggio del rifugio Cavone località Lizzano In Belvedere BO, ciaspole ai piedi partiamo per il sentiero CAI 355 che dopo poco diventa 355a, saliamo in una comoda neve fresca ma non troppo alta, ovviamente avendo scelto il tragitto più comodo, il vero obiettivo è arrivare al rifugio Duca degli Abruzzi per ora di pranzo, troviamo sulla nostra strada parecchia gente che lasciamo alle spalle velocemente in modo da poterci godere il silenzio di questo posto meraviglio. Nel frattempo tra una chiacchera e qualche scivolone siamo arrivati al bivio per il sentiero CAI 329 che in breve tempo ci porta al rifugio Duca degli Abruzzi e al lago Scafaiolo dove siamo stati accolti da una fitta nebbia, la cosa ha reso la nostra piccola e divertente gita ancora più emozionante.

Dopo esserci gustati una birra fresca e un ottimo pranzo, siamo rientrati al Rif. Cavone percorrendo la strada dell’andata.

Un commento

  • Giuseppe

    Giro bellissimo consigliato anche ai meno esperti (vedi appunto noi!)…. spero che il prossimo inverno si possa ripetere!
    P.S. Max la tua foto è stupenda… sembri un vero boscaiolo canadese😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *